Comptoir Broyard
Il Comptoir Broyard si è affermato come la più grande fiera del Canton Vaud. Con oltre 90.000 visitatori alla sua ultima edizione, gli organizzatori sono ora desiderosi di ridurre l’impronta di carbonio di questo evento, che quest’anno si terrà dal 17 al 26 novembre.
Avesco Rent è stata in grado di rispondere positivamente a questa richiesta fornendo stufe mobili a pellet. Il vantaggio principale di queste stufe è che sono neutre dal punto di vista della CO2. Il legno assorbe tanta CO2 quanta ne emette durante la combustione.
Anche se il noleggio della macchina costa di più, è possibile risparmiare perché il prezzo del combustibile non è lo stesso: il pellet costa meno dell’olio combustibile. Inoltre, ci riforniamo di pellet da un partner riconosciuto e affidabile. I nostri pellet di legno provengono tutti dallo stesso fornitore. Questo fornitore si è sempre impegnato a proteggere l’ambiente e ci fornisce pellet di legno svizzeri.
Grazie a questa soluzione, quest’anno il Comptoir Broyard dimezzerà il consumo di gasolio. Gli organizzatori puntano a eliminare del tutto l’uso di gasolio entro l’anno prossimo. Un ultimo aspetto positivo è stato notato sul posto: l’odore della combustione dei pellet di legno è molto più gradevole di quello del gasolio da riscaldamento!