Fornire un alimentatore completo a un ottimo prezzo
La nostra missione ha interessato anche le tribune, l'illuminazione tutt'intorno al circuito e l'infrastruttura di produzione televisiva che ha permesso a 400.000 spettatori di vibrare durante questa gara memorabile.
Cliente
Swiss e-prix operations AG
Luogo
Zurigo
Settore
Sistema elettrico
La sfida
FORNIRE UN ALIMENTATORE COMPLETO A UN OTTIMO PREZZO
La quarta stagione di Formula E stava gradualmente volgendo al termine, mentre il tanto atteso ePrix di Zurigo era previsto per domenica 10 giugno 2018.
Una gara memorabile sotto diversi aspetti. Innanzitutto, è stata la prima gara automobilistica in terra svizzera dopo 63 anni. Infatti, a seguito di un grave incidente durante la 24 Ore di Le Mans del 1955, la Svizzera aveva bandito tutte le manifestazioni sul suo territorio. Una deroga speciale del Consiglio federale ha consentito alla città di Zurigo di rilanciare questo sport nel nostro paese.
Inoltre, l’ambientazione in cui si è svolta la gara ha accontentato tutti: il lago e le Alpi sullo sfondo, un percorso che parte dal porto di Enge e arriva al centro città, passando per il quartiere degli affari e per la passeggiata del porto. I circa 160.000 spettatori hanno avuto motivi per gioire.
Questo evento unico nel suo genere ha richiesto l’adozione di ogni precauzione in modo che nulla interferisse con lo spettacolo. Per questo gli organizzatori ci hanno affidato l’impegnativo compito di supportare tutto ciò che poteva collegato a rete elettrica affinché nessuna interruzione di corrente potesse disturbare i piloti, le loro squadre, gli spettatori e i telespettatori.
Per una gara elettrica, alimentare le batterie del motore è fondamentale. Il nostro Twin Pack dotato di due generatori CAT 3412 (900 kVA) e C15-500 (500 kVA) ha generato l’energia necessaria per garantire lo spettacolo. Questa soluzione di alimentazione di emergenza era pronta ad intervenire, se necessario, per ricaricare le batterie dei motori delle auto da corsa elettriche.
La nostra missione ha interessato anche le tribune, l’illuminazione tutt’intorno al circuito e l’infrastruttura di produzione televisiva che ha permesso a 400.000 spettatori di vibrare durante questa gara memorabile.
Per tutto il weekend di gara, gli specialisti di Avesco Energy Systems sono stati in servizio come parte del servizio di guardia.
Inoltre, tutti i generatori in servizio durante il progetto erano dotati di filtri antiparticolato ecologici. Un elemento che si sposa perfettamente con lo spirito di questa prima gara svizzera di Formula E per la quale l’aspetto sostenibile è stato di fondamentale importanza.
Responsabile del progetto: Sig. Manuel Sauer, Avesco Rent AG – Centro di competenza per eventi, industria e servizi a Oftringen (AG).
Fonte: Swiss E-Prix Operations AG / Julius Bär Zürich E-Prix 2018
0
kVA
Potenza dei gruppi elettrogeni
0
Spettatori a bordo circuito
0
téléspectateurs Visionnant la course
0
an
Dall'ultima gara in Svizzera