Parco ciclistico di Monthey e progetto Vallese 2025
Preparazione di un evento internazionale con un impatto locale.
Il Canton Vallese ospiterà i Campionati del Mondo di Mountain Bike nel 2025. In qualità di stakeholder dell’evento, la città di Monthey ha scelto di ospitare il pump track, una disciplina in rapida crescita che si inserisce nella sua politica sportiva e nei suoi recenti sviluppi a favore della bicicletta: piste ciclabili, percorsi ciclosportivi e un centro città ripensato in termini di mobilità condivisa. Il presidente della città, Stéphane Coppey, ha commentato: “Questo evento di fama internazionale offre alla città di Monthey l’opportunità di pianificare la costruzione di un’infrastruttura professionale che durerà ben oltre l’evento, a beneficio di professionisti, dilettanti e persino bambini”.
[…] Avesco Rent è orgogliosa di collaborare ancora una volta con VéloSolutions per questo nuovo BikePark. Le nostre macchine per il movimento terra e la compattazione sono presenti e necessarie per il completamento dell’intero progetto. In cantiere vengono utilizzati diversi escavatori e macchine per la compattazione. Al momento del nostro servizio fotografico, un nuovo miniescavatore Caterpillar 100% elettrico è stato prestato loro per essere testato in condizioni reali. Dopo aver discusso con i macchinisti del cantiere, si sono detti entusiasti della nostra collaborazione.
Un sito costruito nel rispetto dell’ambiente e collegato al centro città – Maggiori informazioni sul progetto!
L’area sportiva di Verney è stata riprogettata alla luce della pianificazione urbana ecologica e incorpora il concetto di “natura in città”. Secondo le parole dell’assessore comunale alle Infrastrutture, alla Mobilità e all’Ambiente, “il sito è destinato a essere un nuovo polmone per la città. Collegato al centro della città da una greenway, lo sviluppo previsto privilegia la piantumazione dell’area, che vuole essere un’estensione delle rive del Rodano e della campagna circostante. Particolare attenzione sarà rivolta alla fauna locale e alla permeabilità del suolo, con il 75% del sito che sarà realizzato con materiali permeabili e spazi verdi.