Ristrutturazione della sede centrale di Caterpillar Ginevra
L’iconica sede centrale di CATERPILLAR a Ginevra sta subendo un’importante ristrutturazione e noi siamo stati incaricati di installare un campo base a tale scopo.
Nella prima fase del progetto, siamo riusciti a installare 18 moduli container in soli 2 giorni con grande efficienza. La prima settimana di installazione è stata una vera sfida per Avesco Rent. L’installazione completa dei diversi moduli doveva essere eseguita rapidamente, in modo che la società IMPLENIA, che stava eseguendo i lavori, potesse procedere senza ritardi.
Per la seconda fase del progetto, prevediamo di posizionare i piani aggiuntivi dell’edificio utilizzando un totale di 33 moduli container. Il nostro ufficio di progettazione ha quindi optato per una soluzione che ci permettesse di rispettare le scadenze e di offrire alle persone che lavorano in cantiere strutture che combinano comfort e convenienza. Questo progetto ha quindi richiesto una logistica avanzata per posizionare un totale di 33 container in diversi punti del sito e per assemblarli su 3 livelli.
Le strutture incorporano numerose opzioni, tra cui l’aria condizionata a pompa di calore, una cucina completamente attrezzata, e includono anche rilevatori di presenza e di movimento per ottimizzare il consumo energetico degli edifici.
La soddisfazione è totale, soprattutto per quanto riguarda il rispetto delle scadenze e il comfort di chi lavora al progetto. L’edificio stesso ha una grande visibilità sul sito, dimostrando ai nostri partner, CATERPILLAR e IMPLENIA, le competenze del gruppo Avesco Rent nel campo della costruzione modulare.