BACINO DI DECANTAZIONE
Bacino di decantazione secondo la norma SIA-431.
Le bacinelle di decantazione di Avesco Rent sono vasche che assicurano il massimo rallentamento della motilità dell'acqua, in modo che i solidi come particelle di cemento, ghiaia, sabbia e fanghi si depositino molto facilmente sul fondo della vasca. L'acqua sedimentata viene quindi trattata (eventualmente neutralizzata) o può essere scaricata direttamente nelle acque chiare o di scarico. I fanghi depositati devono essere rimossi mediante aspirazione e smaltiti in conformità alle leggi vigenti. Sono progettati in conformità alla norma SIA 431 e garantiscono un trattamento ottimale dell'acqua in loco.
I componenti sviluppati nei bacino di decantazione distinguono i sistemi di protezione delle acque di noleggio Avesco dai semplici bacini di decantazione tradizionali :
- Vano di ingresso ottimizzato, che garantisce un movimento più lento dell’acqua e prestazioni di decantazione ottimali.
- I gomiti di ingresso con connettori per tubi flessibili semplificano il collegamento delle pompe.
- I raccordi di ingresso aggiuntivi con flange semplificano il collegamento di più bacini tra loro.
- Connessioni flangiate di ingresso e di uscita facilmente intercambiabili per collegare al serbatoio qualsiasi tipo di tubo.
- Una barra dentellata regolabile manualmente consente di ottenere un assestamento e un flusso ottimali e può essere regolata anche durante il funzionamento.
I sistemi di protezione dell'acqua di Avesco Rent sono progettati per un uso sicuro
- Una solida sottostruttura con traversi consente un’installazione sicura anche in cantieri non stabilizzati.
- Le griglie di protezione pieghevoli o rimovibili sulle vasche impediscono la caduta e possono essere ordinate come opzione.
- Per garantire l’accesso durante la manutenzione, sono stati installati pioli interni saldati e scale esterne in alluminio. Le installazioni sono progettate per la rapida implementazione di sistemi anticaduta, ove necessario.
- I blocchi di impilamento montati negli angoli consentono un accatastamento sicuro e poco ingombrante durante lo stoccaggio degli impianti. Non è consentito l’accatastamento di PEI pieni o riempiti.
- Le prese per carrelli elevatori consentono di caricare e scaricare il sistema in tutta sicurezza.